La Regione Lazio ha destinato 23 milioni alle cliniche private (invece di stanziare nuovi finanziamenti per la sanità pubblica)

Notizia dell’ultima ora: La Regione Lazio ha destinato 23 milioni alle cliniche private (invece di stanziare nuovi finanziamenti per la sanità pubblica)

La Regione Lazio ha destinato 23 milioni alle cliniche private (invece di stanziare nuovi finanziamenti per la sanità pubblica)
13 MAGGIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il governo della Regione Lazio ha annunciato una soluzione per risolvere il problema delle code nei pronto soccorso degli ospedali pubblici. Invece di stanziare nuovi finanziamenti per la sanità pubblica e assumere più medici d’urgenza, la Regione ha deciso di destinare 23 milioni di euro alle cliniche private per “decongestionare i pronto soccorso”. Il gruppo San Raffaele riceverà 10 milioni di euro, sollevando preoccupazioni riguardo a possibili conflitti di interesse. Il proprietario del gruppo San Raffaele, Antonio Angelucci, è il re della sanità privata laziale e proprietario di diversi quotidiani, nonché parlamentare della Lega, uno dei partiti che sostengono il presidente del Lazio. La decisione ha suscitato critiche per il trionfo dell’ideologia neoliberista e per i giochi di potere che si celano dietro questi investimenti ai privati. La sanità privata sta vivendo una fase di transizione spinta dalle carenze del settore pubblico, come dimostrato dal meccanismo di premialità denunciato dalla trasmissione “37 e 2” di Radio Popolare. Una dipendente di MultiMedica ha rivelato il beneficio indirizzato ai centralinisti in grado di attrarre i cittadini verso la sanità privata.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: