La premier Meloni ha pubblicato una lettera sul Corriere della Sera per celebrare il 25 aprile

Notizia dell’ultima ora: La premier Meloni ha pubblicato una lettera sul Corriere della Sera per celebrare il 25 aprile

La premier Meloni ha pubblicato una lettera sul Corriere della Sera per celebrare il 25 aprile
25 APRILE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – La premier Meloni ha pubblicato una lettera sul Corriere della Sera per celebrare il 25 aprile, la festa della Liberazione dal nazifascismo, spiegando l’importanza della festa per lei e cercando di allontanare alcune polemiche che c’erano state negli scorsi giorni per via degli atteggiamenti ambigui di diversi membri del governo sulla festa. In particolare, la mozione della maggioranza non citava mai la parola “antifascista”, e quindi i partiti di opposizione si erano astenuti o avevano votato contro. Meloni ha risposto a queste polemiche dicendo che la destra italiana ha superato il passato fascista ormai da tempo, anche se non ha mai usato la parola “antifascista”. Ha anche scritto che “il frutto fondamentale del 25 Aprile è stato, e rimane senza dubbio, l’affermazione dei valori democratici, che il fascismo aveva conculcato e che ritroviamo scolpiti nella Costituzione repubblicana”. A proposito delle critiche ricevute in questi giorni, Meloni ha scritto che “l’obiettivo di quanti, in preparazione di questa giornata e delle sue cerimonie, stilano la lista di chi possa e di chi non possa partecipare” alle celebrazioni del 25 aprile “è usare la categoria del fascismo come strumento di delegittimazione di qualsiasi avversario politico: una sorta di arma di esclusione di massa”.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: