17 MARZO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La Polonia rifornirà l’Ucraina con alcuni caccia di provenienza sovietica MiG-29. Non è ancora chiaro quanti caccia saranno inviati, ma si prevede un totale di circa 10-20. I primi quattro arriveranno nei prossimi giorni. La Polonia è l’unico paese della NATO a rispondere alla richiesta di caccia che l’Ucraina ha fatto dall’inizio dell’invasione russa e che aveva rinnovato insistentemente a febbraio, senza successo. L’Ucraina preferirebbe invece i caccia F-16 di produzione americana, ma questi sono ancora in servizio attivo nelle aviazioni militari europee e in via di sostituzione con i più nuovi F-35.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.