17 MARZO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il Cremlino ha smentito l’esistenza di una strategia russa per destabilizzare la Moldavia e prenderla sotto il proprio controllo politico entro il 2030, come riportato in un documento di strategia interna dall’amministrazione presidenziale di Putin. Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha accusato le autorità moldave di “russofobia” e ha sottolineato che la Russia “si rammarica” per questa situazione. Il piano, secondo quanto rivelato da un consorzio di media, prevede la creazione di gruppi di influenza filo-russi nelle élite politiche ed economiche moldave entro il 2030, attraverso l’adesione della Moldavia all’Unione economica eurasiatica e all’alleanza militare dell’Organizzazione del trattato di sicurezza collettiva.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.