La Nato offrirà a Kiev una struttura per gestire gli aiuti militari

Al prossimo vertice della NATO, che si terrà a Washington dal 9 all’11 luglio, sarà offerto a Kiev un nuovo quartier generale per gestire e coordinare gli aiuti militari a lungo termine

La Nato offrirà a Kiev una struttura per gestire gli aiuti militari

Al prossimo vertice della NATO, che si terrà a Washington dal 9 all’11 luglio, sarà offerto a Kiev un nuovo quartier generale per gestire e coordinare gli aiuti militari a lungo termine, come ponte verso una possibile adesione all’Alleanza. Questa informazione proviene dal New York Times, che cita dirigenti statunitensi e della NATO. La nuova struttura non solo coordinerà la formazione del personale militare ucraino nei paesi alleati, ma gestirà anche gli accordi di sicurezza bilaterali a lungo termine firmati con Kiev. Secondo il New York Times, i paesi membri della NATO sono tutti concordi sulla creazione di questa missione, che sarà ufficialmente annunciata durante il vertice.

La missione sarà basata in Germania e opererà sotto l’egida della NATO, garantendo la sua funzionalità anche in caso di vittoria di Donald Trump, noto critico dell’Alleanza e degli aiuti a Kiev. L’amministrazione Biden e i dirigenti della NATO hanno concepito questa iniziativa per offrire a Kiev un supporto concreto durante il vertice, pur mantenendo la posizione che non è ancora il momento giusto per l’adesione dell’Ucraina all’Alleanza.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: