Notizia dell’ultima ora: La maggioranza è spaccata sull’invio di armi all’Ucraina. La Lega: “La gente è stanca”
27 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il ministro della Difesa Guido Crosetto ha annunciato l’invio di un sesto pacchetto di armi all’Ucraina, che dovrebbe comprendere anche il sistema antimissile Samp-T. Questa decisione del governo ha creato malcontento tra gli alleati di Lega e Forza Italia, che hanno espresso posizioni più morbide verso l’aggressione russa rispetto alla linea ufficiale dell’Occidente. Nonostante queste differenze di posizionamento, il decreto per l’invio di armamenti in Ucraina è stato approvato senza fratture interne alla coalizione di governo. Tuttavia, con la prospettiva di un’escalation militare sul terreno, le differenze di posizionamento sembrano essere in procinto di riesplodere. Il capogruppo della Lega in Senato, Massimiliano Romeo, sostiene che sarebbe bene parlare meno di armi e più di canali diplomatici e che l’Italia dovrebbe avere una posizione più centrale nella costruzione dei negoziati, anche usando l’appoggio della democrazia vaticana. D’altra parte, la senatrice forzista Stefania Craxi nega divisioni sulla strategia per l’Ucraina all’interno della maggioranza e sottolinea come l’Italia stia inviando solo materiale difensivo.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.