Alcuni deputati hanno approfittato dei loro privilegi parlamentari per acquistare biglietti gratuiti di Trenitalia e Italo e hanno continuato a utilizzarli anche dopo la fine del loro mandato

Notizia dell’ultima ora: Alcuni deputati hanno approfittato dei loro privilegi parlamentari per acquistare biglietti gratuiti di Trenitalia e Italo e hanno continuato a utilizzarli anche dopo la fine del loro mandato


27 GENNARIO 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il Foglio ha riportato che alcuni deputati della scorsa legislatura italiana hanno approfittato dei loro privilegi parlamentari per acquistare biglietti gratuiti di Trenitalia e Italo, che hanno continuato a utilizzare anche dopo la fine del loro mandato. I parlamentari hanno il diritto di accedere gratuitamente ai trasporti su treno per spostarsi da e verso Roma durante il loro mandato, ma questo diritto termina al momento in cui non sono più parlamentari. Il Foglio ha riportato che nell’ultimo mese del vecchio Parlamento, ottobre 2022, sono stati venduti carnet per un valore di 50.740,50 euro, molto più alto rispetto al mese precedente. La Camera ha dichiarato che questi biglietti avrebbero dovuto essere validi al massimo fino al 31 ottobre e che sarebbe stata la responsabilità di Trenitalia e Italo controllare il tesserino da parlamentare di chi utilizzava biglietti gratuiti. Alcuni deputati hanno comunque continuato a utilizzare i biglietti dopo la fine del loro mandato e la Camera ha dichiarato che si tratta di una responsabilità personale dei deputati e delle compagnie di trasporti.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: