Luciano Spalletti ha ufficializzato la lista dei 26 convocati per Euro 2024
Luciano Spalletti ha ufficializzato la lista dei 26 convocati per Euro 2024. Tra i giocatori che hanno partecipato alla prima settimana di raduno a Coverciano, sono stati esclusi Samuele Ricci, Riccardo Orsolini e Ivan Provedel. Quest’ultimo, portiere della Lazio, si è reso disponibile e continuerà ad allenarsi nella propria sede, mantenendosi in contatto con il preparatore dei portieri Marco Savorani.
L’elenco completo dei convocati per Euro 2024
I portieri selezionati sono Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Alex Meret (Napoli) e Guglielmo Vicario (Tottenham).
I difensori scelti includono Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Torino), Alessandro Buongiorno (Torino), Riccardo Calafiori (Bologna), Andrea Cambiaso (Juventus), Matteo Darmian (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus) e Gianluca Mancini (Roma).
I centrocampisti convocati sono Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Nicolò Fagioli (Juventus), Michael Folorunsho (Hellas Verona), Davide Frattesi (Inter), Jorginho (Arsenal) e Lorenzo Pellegrini (Roma).
Tra gli attaccanti ci sono Federico Chiesa (Juventus), Stephan El Shaarawy (Roma), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Genoa), Gianluca Scamacca (Atalanta) e Mattia Zaccagni (Lazio).
Domani i convocati torneranno a radunarsi a Coverciano per una seduta di allenamento alle 17, aperta ai media nei primi 15 minuti. Alle 19.15 è previsto un incontro a porte chiuse con il responsabile della Commissione Arbitri UEFA, Roberto Rosetti, che illustrerà le linee guida e le direttive che gli arbitri seguiranno durante le gare del Campionato Europeo.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.