Un avvocato ha creato una guida online chiamata “SiamotuttiFleximan” per aiutare gli automobilisti a presentare ricorso contro le multe ricevute da autovelox, specialmente in caso di dispositivi “non omologati” o altre irregolarità
L’avvocato Giorgia Furlanetto ha creato una guida online chiamata “SiamotuttiFleximan” per aiutare gli automobilisti a presentare ricorso contro le multe ricevute da autovelox, specialmente in caso di dispositivi “non omologati” o altre irregolarità. Questa iniziativa è stata ispirata da Fleximan, un uomo che ha danneggiato autovelox a Rovigo e provincia, e che si presume sia Enrico Mantoan, un 42enne attualmente indagato per danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio.
In un’intervista al Corriere del Veneto, Furlanetto ha spiegato che la guida è stata realizzata dopo una sentenza della Cassazione che ha aperto la possibilità di presentare ricorsi. L’idea è nata da un automobilista che, dopo aver ricevuto numerose multe, ha contattato l’avvocato per condividere le sue esperienze e suggerimenti. Utilizzando la guida, gli automobilisti possono opporsi a “verbali ingiusti” e chiedere l’annullamento delle sanzioni. Furlanetto ha dichiarato: «Così tutti possono diventare “fleximan”».
Fleximan, descritto da alcuni come “l’antieroe”, ha attirato l’attenzione per le sue azioni contro gli autovelox, suscitando un certo supporto tra gli automobilisti. La guida di Furlanetto mira a rendere più accessibile il processo di ricorso, consentendo a chiunque di agire autonomamente senza l’assistenza di un legale.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.