Notizia dell’ultima ora: La Corte Suprema di Stoccolma ha stabilito che bruciare il Corano in Svezia non è un reato
7 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La Corte Suprema di Stoccolma ha stabilito che bruciare il Corano in Svezia non è un reato. La decisione annulla il divieto della polizia di bruciare il testo sacro dell’Islam davanti all’ambasciata irachena a Stoccolma, a causa di minacce non sufficientemente concrete o legate alle manifestazioni in questione. La decisione arriva a poche settimane dal gesto provocatorio del politico danese di estrema destra Rasmus Paludan, che aveva dato fuoco a un Corano davanti all’ambasciata turca nella capitale svedese, provocando ondate di collera in tutti i Paesi islamici. I servizi segreti di Stoccolma hanno arrestato cinque persone sospettate di volere pianificare una rappresaglia per rispondere al gesto del politico, con collegamenti internazionali con l’estremismo islamico violento. La Turchia aveva espresso profonda indignazione e aveva annullato una visita del ministro della Difesa svedese, che era finalizzata a superare le obiezioni di Ankara alla richiesta di adesione della Svezia alla Nato. Paludan si era già reso protagonista di iniziative simili in passato, organizzando manifestazioni anti-Islam in Danimarca che avevano scatenato disordini.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.