Notizia dell’ultima ora: La Consulta dice no all’obbligo vaccinale per i militari senza l’indicazione delle malattie da contrastare
21 FEBBRAIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La Corte costituzionale italiana ha emesso una sentenza (n. 25 del 2023) che dichiara incostituzionale l’obbligo vaccinale per i militari previsto dall’articolo 206-bis del codice dell’ordinamento militare. Secondo la Corte, la legge non può limitarsi a una generica richiesta di “profilassi vaccinale”, ma deve specificare le patologie che si intendono contrastare. La questione è stata sollevata dal Giudice dell’udienza preliminare presso il Tribunale militare di Napoli, in un caso riguardante l’obbligo vaccinale per i militari da impiegare in particolari condizioni operative in Italia o all’estero. La sentenza è stata accolta favorevolmente dai sindacati militari impegnati sul tema.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.