Notizia dell’ultima ora: La Commissione europea chiede di riconoscere i genitori gay in tutti i Paesi dell’Ue
8 DICEMBRE 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – L’Ue ha presentato una bozza di regolamento per armonizzare in Europa le regole sulla genitorialità. Bruxelles vorrebbe che tutti gli Stati riconoscessero i figli di coppie dello stesso sesso. In questo modo le coppie gay si vedrebbero riconosciuti “genitori” anche in quei Paesi dove non lo sarebbero in base alle leggi nazionali. Lo chiede la Commissione europea in una proposta di regolamento che punta ad avere una normativa uniforme in tutto il continente, che metta al centro “l’interesse superiore e i diritti del bambino”. Da Bruxelles spiegano che “la genitorialità stabilita in uno Stato membro dovrebbe essere riconosciuta in tutti gli altri Stati membri, senza alcuna procedura speciale” e soprattutto comprendendo anche i “genitori dello stesso sesso”. La Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Eugenia Maria Roccella: “La questione è che ogni bambino ha una mamma e un papà per forza di cose. Ha una mamma che lo ha partorito e un papà biologico, e questo non è un dato che si può eliminare. Quando si dice che un bambino ha due papà o due mamme in realtà non si dice la verità”.
Video
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.