La Cina è prossima a diventare il principale esportatore di auto al mondo

ASKANEWS – La Cina è prossima a diventare il principale esportatore di auto al mondo. Cosa ne pensi?

La Cina è prossima a diventare il principale esportatore di auto al mondo
La Cina è prossima a diventare il principale esportatore di auto al mondo, superando la Germania e avvicinandosi al Giappone. Negli otto mesi del 2023, la Cina ha esportato 2,45 milioni di auto, contro i 2,48 milioni del Giappone. La Germania, invece, ha esportato 2,2 milioni di auto, rimanendo al terzo posto. In tre anni, l’export cinese è più che triplicato, con una crescita del 233%. Nel 2020, le esportazioni cinesi di auto erano appena 760.000. In Italia, le auto cinesi hanno una quota di mercato del 5%, in crescita dal 3% del 2022. Nei primi tre trimestri del 2023, le auto cinesi immatricolate in Italia sono state 59.400, con un aumento di quasi il 60% rispetto allo stesso periodo del 2022. La crescita delle auto cinesi in Italia è trainata dalle elettriche, che hanno una quota di mercato del 20,4%, contro il 3,9% delle auto con motore puramente endotermico. Nel 2024, il numero di marchi cinesi presenti in Europa aumenterà a 23, di cui 6 anche in Italia, che arriverà a contare 11 brand del paese asiatico.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: