Notizia dell’ultima ora: La Camera ha approvato la fiducia al decreto legge che regola la gestione dei flussi migratori
15 FEBBRAIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La Camera ha approvato con 202 voti a favore, 136 contrari e 4 astenuti il decreto legge sulla gestione dei flussi migratori, che introduce restrizioni per le navi delle ONG che effettuano soccorsi in mare. La legge passerà ora al Senato per il voto finale entro il 3 marzo. L’opposizione ha criticato il provvedimento, definendolo “pericoloso” e “di criminalizzazione operativa delle ONG”, mentre il Movimento Cinque Stelle ha attaccato il governo per le misure “ciniche e propagandistiche” che propone. Nel frattempo, il tribunale civile di Catania ha emesso una sentenza che dichiara illegittimo un precedente decreto che vietava a una nave umanitaria di rimanere in acque territoriali oltre il tempo necessario per far sbarcare i naufraghi in emergenza.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.