La polizia austriaca ha arrestato un cittadino di 19 anni accusato di pianificare un attentato terroristico di matrice jihadista in occasione dei concerti di Taylor Swift a Vienna
La polizia austriaca ha arrestato un cittadino di 19 anni accusato di pianificare un attentato terroristico di matrice jihadista in occasione dei concerti di Taylor Swift a Vienna. L’arresto è avvenuto a Ternitz, e il sospetto ha giurato fedeltà allo Stato Islamico (Isis). Le esibizioni della popstar sono programmate per il 8, 9 e 10 agosto presso l’Ernst Happel Stadion.
Franz Ruf, direttore generale della Pubblica Sicurezza austriaca, ha confermato che il giovane era coinvolto in “atti preparatori” legati ai concerti. Un secondo arresto è stato effettuato a Vienna, ma non sono stati forniti dettagli sull’identità di questa persona. Le autorità hanno dichiarato che entrambi i sospetti si sono radicalizzati tramite internet e hanno intrapreso azioni concrete per realizzare l’attacco.
A seguito di queste informazioni, gli organizzatori dei concerti hanno deciso di annullare gli eventi per garantire la sicurezza del pubblico. Barracuda Music, la società che gestisce i concerti, ha comunicato che i possessori dei biglietti riceveranno un rimborso automatico.
Nonostante l’arresto e l’annullamento dei concerti, non sono state fornite informazioni riguardo a modifiche al programma della cantante. La polizia ha annunciato che le misure di sicurezza per i concerti saranno rafforzate, con controlli all’ingresso e raccomandazioni per i partecipanti di arrivare con anticipo.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.