Jannik Sinner: le 5 vittorie più importanti del 2024

Nel 2024, Jannik Sinner ha conquistato 5 titoli ATP, tra cui due Masters 1000 e il suo primo Grande Slam

Jannik Sinner: le 5 vittorie più importanti del 2024

Nel 2024, Jannik Sinner ha conquistato 5 titoli ATP, tra cui due Masters 1000 e il suo primo Grande Slam. Ecco un riepilogo dei suoi successi più significativi:

Australian Open 2024: Sinner vince il primo Slam in carriera

Il 28 gennaio, Sinner scrive la storia del tennis italiano battendo Daniil Medvedev in 5 set (3-6 3-6 6-4 6-4 6-3) e conquistando il suo primo titolo del Grande Slam. Mancava un trionfo maschile azzurro in uno Slam da quasi 48 anni, dall’ultimo Roland Garros vinto da Adriano Panatta nel 1976. L’ultima vittoria Slam per l’Italia era stata di Flavia Pennetta all’US Open 2015.

Rotterdam 2024: Sinner batte De Minaur in finale

Poche settimane dopo il successo di Melbourne, Sinner torna in campo e il 18 febbraio sconfigge l’australiano Alex De Minaur nella finale del torneo di Rotterdam con il punteggio di 7-5 6-4.

Miami 2024: Sinner domina Dimitrov in finale

Il 31 marzo, Jannik Sinner conquista il Masters 1000 di Miami al termine di una finale dominata contro il bulgaro Grigor Dimitrov: 6-3 6-1.

Halle 2024: Sinner vince il primo titolo sull’erba

Sull’erba di Halle, il 23 giugno, Sinner si aggiudica il primo titolo sulla superficie veloce, battendo in finale il polacco Hubert Hurkacz con il punteggio di 7-6(3) 7-6(5).

Cincinnati 2024: Sinner trionfa e diventa il più giovane campione

Con la vittoria a Cincinnati, Sinner ha conquistato il suo quinto titolo stagionale e il secondo Masters 1000 del 2024, diventando il più giovane campione del torneo dopo Andy Murray, che nel 2008 aveva trionfato a 21 anni. In finale, l’azzurro ha sconfitto l’americano Frances Tiafoe.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: