Jamie Lee Curtis potrebbe interpretare il ruolo di Jessica Fletcher nel nuovo film ispirato alla celebre serie televisiva “La Signora in giallo”
Jamie Lee Curtis potrebbe interpretare il ruolo di Jessica Fletcher nel nuovo film ispirato alla celebre serie televisiva “La Signora in giallo”. Questo personaggio, che è diventato iconico grazie all’interpretazione di Angela Lansbury, è al centro di un progetto cinematografico in fase di sviluppo da parte della Universal Pictures. Angela Lansbury, che ha dato vita a Jessica Fletcher per dodici stagioni dal 1984 al 1996, è scomparsa nell’ottobre 2022, ma il suo personaggio continua a essere molto amato dal pubblico.
Secondo quanto riportato da diverse testate americane, tra cui Deadline e Variety, Jamie Lee Curtis è attualmente in trattative per assumere il ruolo di Jessica Fletcher. La Curtis è conosciuta per le sue interpretazioni in film famosi come “Halloween”, “True Lies” e “Knives Out”. Jessica Fletcher è descritta come una scrittrice di gialli che si trasforma in detective dilettante, risolvendo casi di omicidio mentre scrive i suoi romanzi. Il personaggio è una vedova del Maine e un’ex insegnante, la cui passione per i delitti la porta a trovarsi coinvolta in indagini reali.
La produzione del film sarà guidata da Amy Pascal, Phil Lord e Chris Miller. Questi ultimi sono noti per il loro lavoro su film di successo come “Piovono polpette” e “Spider-Man: Un nuovo universo”. La sceneggiatura del film sarà scritta da Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo, che hanno precedentemente lavorato al film “Dumb Money”, che racconta lo scandalo delle azioni GameStop. Al momento non sono stati forniti dettagli specifici sulla caratterizzazione del personaggio di Jessica Fletcher nel nuovo film e sul contesto narrativo in cui si svolgerà la storia.
I rappresentanti di Jamie Lee Curtis e Universal Pictures non hanno rilasciato commenti ufficiali riguardo alla notizia. La serie originale “La Signora in giallo” ha avuto un enorme successo, raggiungendo picchi di ascolti che toccavano i 40 milioni di spettatori a settimana. Angela Lansbury ha reso il personaggio di Jessica Fletcher un nome familiare grazie alla sua interpretazione unica, caratterizzata da una cortesia inconfondibile e dalla sua immancabile borsetta. Con questo nuovo progetto cinematografico, i fan sperano di vedere una nuova vita per un personaggio che ha segnato la storia della televisione.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.