Notizia dell’ultima ora: ItsArt, il “Netflix della cultura italiana”, chiude i battenti
9 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Nel maggio del 2020, il Ministero della Cultura italiano ha lanciato un nuovo servizio di streaming chiamato ItsArt, che doveva essere interamente dedicato alla cultura italiana. Il servizio è stato finanziato con un investimento di 10 milioni di euro da parte del governo e altri 9 milioni da parte di un’azienda privata. Tuttavia, a meno di due anni dal lancio, ItsArt è fallita. La piattaforma ha generato solo 245.000 euro di entrate durante il suo primo anno di attività, e i costi per il 2021 sono stati di oltre 7,4 milioni di euro. Di conseguenza, il nuovo Ministro della Cultura ha deciso di chiudere il progetto.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.