Notizia dell’ultima ora: Washington “ordina” all’Italia di fornire lo scudo antimissile all’Ucraina
9 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – I Paesi occidentali che sostengono l’Ucraina stanno aspettando la prima mossa del governo italiano per fornire armi a Kiev. Gli Stati Uniti stanno spingendo l’Italia a fornire all’Ucraina il sistema antimissile Samp-T, che è stato prodotto insieme a Parigi. Fonti diplomatiche statunitensi riferiscono che ci sono stati negoziati al riguardo durante una telefonata avvenuta il 7 gennaio tra il consigliere per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti e il consigliere diplomatico del governo italiano. La discussione ha anche riguardato la tregua proposta da Putin durante il Natale ortodosso e le forniture militari future.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.