Notizia dell’ultima ora: Dopo l’assalto alle istituzioni brasiliane sono state arrestate circa 1500 persone
10 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – In una conferenza stampa in seguito all’assalto alla sede del parlamento, della Corte Suprema e dell’ufficio presidenziale a Brasilia, la capitale del Brasile, avvenuto domenica, il ministro della Giustizia e della Sicurezza pubblica del Brasile, Flavio Dino, ha dichiarato che sono stati arrestati circa 1.500 persone in relazione all’assalto e che il ministero della Giustizia ha aperto un canale per ricevere informazioni dai cittadini e ha ricevuto più di 13 mila segnalazioni. L’assalto era stato organizzato da sostenitori dell’ex presidente Jair Bolsonaro, per protestare contro il risultato delle ultime elezioni, che vedevano Bolsonaro sconfitto da Luiz Inácio Lula da Silva. Bolsonaro aveva contestato il risultato delle elezioni e i suoi sostenitori erano accampati vicino alla sede del parlamento da giorni.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.