Il freddo “blocca” gli autobus elettrici a Oslo: “Autonomia ridotta col gelo estremo”

TODAY – Il freddo “blocca” gli autobus elettrici a Oslo: “Autonomia ridotta col gelo estremo”. Cosa ne pensi?

Il freddo blocca gli autobus elettrici a Oslo: Autonomia ridotta col gelo estremo
Ad Oslo, capitale della Norvegia, entro la fine del 2024, circoleranno solo autobus elettrici. Già oggi oltre la metà del parco della Ruter, società di trasporto pubblico della capitale norvegese, è composto da mezzi a batteria.

Ma il gelo intenso che si è abbattuto sul Paese ha messo a dura prova i nuovi bus, con diverse corse che sono state soppresse.

Il motivo? Il gelo ha ridotto l’autonomia dei mezzi elettrici. L’autonomia in condizioni normali è di 250 chilometri, ma con il freddo estremo questa viene notevolmente ridotta.

La Ruter ha spiegato: “Il freddo fa sì che l’autonomia degli autobus elettrici non sia buona come al solito. Gli autobus finiscono l’elettricità più velocemente. Ora registreremo ciò che accade giorno dopo giorno e poi scopriremo come programmare meglio le corse in futuro”.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: