Notizia dell’ultima ora: Ipotesi di abbonamento in Europa per Instagram e Facebook
3 SETTEMBRE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Secondo quanto riportato dal New York Times, Facebook e Instagram stanno pianificando di introdurre una versione a pagamento per gli utenti europei. Questa mossa sembra essere una risposta alle politiche più rigide in materia di protezione dei dati e della privacy stabilite dalla Commissione Europea per i social media.
Secondo il piano, gli utenti dei social di Meta, l’azienda madre di Facebook e Instagram, avranno la possibilità di optare per un abbonamento a pagamento che consentirà loro di utilizzare i servizi senza essere esposti alla pubblicità. Questo significa che quei messaggi ricorrenti riguardanti un possibile passaggio a un modello a pagamento dei servizi di Zuckerberg potrebbero diventare realtà.
Tuttavia, le fonti non hanno specificato quando questa opzione a pagamento sarà disponibile e quanto costerà. Si prevede che l’opzione a pagamento coesisterà con la versione gratuita dei servizi, che continuerà a mostrare annunci pubblicitari.
Questa mossa sembra essere un tentativo di Meta di allinearsi alle normative europee sulla protezione dei dati. Nel luglio scorso, in seguito a una sentenza in Germania, è stato vietato a Meta di utilizzare i dati raccolti dagli utenti sui suoi social e su altre piattaforme senza un consenso esplicito. Inoltre, a gennaio, l’Autorità irlandese ha inflitto una multa di 390 milioni di euro a Meta per aver obbligato gli utenti ad accettare annunci personalizzati come condizione per l’uso di Facebook. Queste decisioni sono derivate dall’entrata in vigore del GDPR nel 2018, il regolamento europeo sulla protezione dei dati.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.