IntesaSanPaolo ha annunciato che dal prossimo 8 maggio gli assegni non saranno più utilizzabili

Notizia dell’ultima ora: IntesaSanPaolo ha annunciato che dal prossimo 8 maggio gli assegni non saranno più utilizzabili

IntesaSanPaolo ha annunciato che dal prossimo 8 maggio gli assegni non saranno più utilizzabili
2 MARZO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – L’assegno bancario è un prodotto che affonda le sue radici nella storia e risale al 1368. Tuttavia, dopo secoli di servizio, è considerato ormai desueto e alcune banche stanno annunciando il suo ritiro. Intesa San Paolo ha informato i propri clienti che a partire dall’8 maggio gli assegni non saranno più utilizzabili, ma in caso di necessità del cliente il gruppo è disposto a fare marcia indietro. Inoltre, la banca ha dichiarato che da quella data i clienti potranno effettuare bonifici istantanei online senza alcuna commissione aggiuntiva, allo stesso costo del bonifico Italia. Altri gruppi bancari potrebbero decidere di eliminare l’assegno in futuro, poiché il numero di persone che lo utilizzano è molto basso rispetto ad altri strumenti di pagamento digitali. Tuttavia, ci sono ancora alcune operazioni, come la compravendita di immobili o il rogito, che richiedono l’utilizzo dell’assegno e potrebbero essere problematiche in assenza di questo strumento.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: