Iniziato il click day per il bonus patente 2024

E’ iniziato il click day per il bonus patente 2024. E’ attiva la piattaforma online sul sito del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti

Iniziato il click day per il bonus patente 2024
Dalle 12:00 del 4 marzo 2024 è possibile richiedere il bonus patente 2024 sulla piattaforma online del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Cos’è il bonus patente?

Si tratta di un voucher pari all’80% delle spese sostenute per il conseguimento della patente o delle abilitazioni professionali per la guida di mezzi pesanti. Il bonus può arrivare fino a un massimo di 2.500 euro.

Chi può richiederlo?

Possono richiedere il bonus i cittadini italiani o europei di età compresa tra i 18 e i 35 anni che:

  • Possiedono credenziali SPID, CIE o CNS
  • Sono in grado di utilizzare un computer o uno smartphone per accedere al portale
Come fare domanda?
  • Collegarsi alla piattaforma online del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti a partire dalle 12:00 di oggi
  • Accedere con SPID, CIE o CNS
  • Compilare il modello di domanda
  • Scaricare il buono
Dove utilizzare il buono?

Il buono può essere utilizzato solo presso le autoscuole aderenti all’iniziativa, l’elenco è consultabile sul sito del Ministero.

Cosa fare se non si utilizza il buono entro 60 giorni?

Il buono perde di validità e non è più possibile utilizzarlo.

Altri dettagli:
  • Il bonus non è cumulabile con altre agevolazioni
  • Il bonus non è reddito imponibile
  • Il bonus non è rilevato ai fini del computo del valore dell’ISEE
L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: