L’infermiere indagato per 16 morti sospette nella casa di cura di Torremaggiore (Foggia)

Il sospetto è che il dipendente abbia somministrato alte quantità di un medicinale con l’obiettivo di uccidere

L'infermiere indagato per 16 morti sospette nella casa di cura di Torremaggiore (Foggia)
28 APRILE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Nella città di Torremaggiore, in provincia di Foggia, un infermiere professionale di 55 anni è indagato per omicidio volontario nell’ambito dell’inchiesta sul decesso di 16 pazienti ricoverati in un hospice. La Procura di Foggia ha ordinato la riesumazione dei corpi per eseguire l’autopsia e l’esame tossicologico, delle quali 5 sono già state effettuate e le altre 11 verranno eseguite il 2 e il 5 maggio. Le morti sospette sono avvenute tra il 14 novembre 2022 e il 23 febbraio 2023, e al centro dell’inchiesta ci sarebbe la somministrazione di un farmaco sedativo a base di Midazolam.

L’Asl di Foggia ha affermato di offrire la massima disponibilità alla magistratura per la ricerca della verità per il bene della collettività e delle famiglie coinvolte nel caso. L’avvocato che assiste l’infermiere indagato a piede libero ha dichiarato che il suo assistito è sereno e estraneo a ogni accusa, e sostiene di aver rispettato un protocollo relativo alla somministrazione del farmaco e il foglio unico di terapia prescritto dal medico, senza andare oltre i suoi doveri.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: