Incidenti stradali: in Italia il triplo della media Ue

Notizia dell’ultima ora: Incidenti stradali: in Italia il triplo della media Ue

Incidenti stradali: in Italia il triplo della media Ue
22 FEBBRAIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – La Commissione europea ha pubblicato i dati preliminari sulle vittime della strada per il 2022, rilevando un aumento del 3% rispetto all’anno precedente in tutta l’UE, ma una diminuzione del 10% rispetto al 2019 pre-pandemia. L’Italia ha registrato 53 vittime di incidenti stradali per milione di abitanti, un aumento del 9% rispetto al 2021, posizionandosi all’ottavo posto nella classifica degli Stati membri per numero di vittime per milione di abitanti. La Svezia e la Danimarca hanno le strade più sicure, con 21 e 26 morti per milione di abitanti, mentre la Romania e la Bulgaria hanno i tassi più alti con 86 e 78 morti per milione di abitanti rispettivamente. Il 52% degli incidenti mortali si verifica su strade rurali, mentre i pedoni, i ciclisti e gli utenti di veicoli a due ruote a motore rappresentano il 70% delle vittime negli ambienti urbani. Inoltre, il numero di ciclisti uccisi sulle strade dell’UE è rimasto stabile nel corso dell’ultimo decennio, con la Francia che ha registrato un aumento del 30% degli incidenti mortali in bicicletta rispetto al 2019.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: