Inchiesta Fanpage, Piantedosi: “Preoccupa di più l’antisemitismo nelle piazze”

Il ministro dell’Interno Piantedosi ha affermato che l’antisemitismo non si è evidenziato dal gruppo giovanile di Fratelli d’Italia ma da altri che nelle piazze e nelle università hanno bruciato le bandiere di Israele

Inchiesta Fanpage, Piantedosi:

Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi è intervenuto nel dibattito sull’inchiesta di Fanpage, affermando che l’inaccettabilità delle cose viste nell’indagine giornalistica è stata riconosciuta anche dalla premier Giorgia Meloni e sarà sanzionata con degli allontanamenti dal partito giovanile di Fratelli d’Italia.

Tuttavia, Piantedosi ha sottolineato che l’antisemitismo che si traduce in azioni pericolose per la sicurezza e l’ordine pubblico non si è evidenziato da quel gruppo giovanile, ma da “ben altri” che nelle piazze e nelle università hanno bruciato le bandiere di Israele e assaltato la Brigata ebraica, eventi molto più preoccupanti.

Il ministro ha aggiunto che certe forme di compiacimento antisemita mascherate da discussioni antisioniste e contestazioni al governo israeliano celano in realtà pregiudizi verso la comunità ebraica, e meriterebbero un accordo tra tutte le forze politiche per fare un’analisi critica al proprio interno e allontanare non solo gesti condannati dalla storia, ma anche azioni di tipo paramilitare nelle piazze.

Riguardo ai metodi dell’inchiesta criticati dalla premier, Piantedosi ha affermato che Meloni voleva dire che sono inaccettabili quando sono unidirezionali, rivolti sempre verso una sola parte, e che se si usassero questi metodi in altri contesti, “ne vedremmo delle belle”.

Il ministro ha inoltre rassicurato la senatrice Segre, affermando che l’Italia la stima e la adora, e che non accadrà mai che debba preoccuparsi di questo tipo di problema.
Infine, Piantedosi ha parlato del piano con l’Albania sui migranti, sottolineando che i costi previsti sono di 800 milioni in 5 anni, ma che l’obiettivo è ridurre gli ingressi irregolari attraverso l’effetto deterrenza.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: