Notizia dell’ultima ora: In un anno sono arrivati oltre 173 mila rifugiati ucraini in Italia
25 FEBBRAIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – L’Unicef ha raggiunto oltre 100 mila rifugiati ucraini in Italia, tra cui donne e bambini, attraverso interventi diretti di protezione, prevenzione e risposta alla violenza di genere, supporto psicosociale e ai percorsi di formazione e inclusione, e informazioni online. L’organizzazione ha individuato diverse sfide che la comunità rifugiata affronta, tra cui l’accesso a informazioni e servizi, la condizione di accoglienza adeguata, il reinserimento scolastico, il supporto psicosociale e l’inclusione sociale. L’Unicef ha dato priorità ai bisogni di protezione rilevati presso le frontiere terrestri del Nord-Est Italia, dove si concentravano i flussi di ingresso. In collaborazione con altre organizzazioni, l’Unicef ha attivato due Blue Dot in Friuli-Venezia Giulia per fornire assistenza ai rifugiati.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.