In Kirghizistan è stato sventato un tentato colpo di Stato

Notizia dell’ultima ora: In Kirghizistan è stato sventato un tentato colpo di Stato


6 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il Comitato di Stato per la sicurezza nazionale del Kirghizistan ha annunciato l’arresto di diverse persone sospettate di essere coinvolte in un possibile colpo di Stato. Secondo l’agenzia 24.kg, i cospiratori avrebbero cercato di acquisire il potere mediante l’uso della violenza, come affermato dal Comitato. Dmitry Peskov, portavoce del Cremlino, ha espresso preoccupazione per le notizie provenienti da Bishkek, ma ha specificato di non avere ancora informazioni dettagliate in merito.

Attualmente, il Parlamento di Bishkek sta valutando l’approvazione di una legge simile a quella sugli agenti stranieri adottata in Russia nel 2012, che impone controlli e restrizioni alle ONG che ricevono finanziamenti dall’estero. Questo fatto si inserisce in un contesto di crescente repressione delle opinioni divergenti. Da quando è salito al potere nel 2020, il presidente Sadyr Japarov ha preso di mira i suoi oppositori politici e i media.

Nel marzo 2022 è stata anche introdotta una legge che vieta le manifestazioni di protesta nel centro di Bishkek, probabilmente in seguito alle proteste contro l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia, che si sono svolte davanti all’ambasciata russa.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: