In Italia solo il 38% ha una visione positiva del leader ucraino Zelensky

Notizia dell’ultima ora: In Italia solo il 38% ha una visione positiva del leader ucraino Zelensky


21 LUGLIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Zelensky di gestire gli affari internazionali. Tuttavia, il 39% non ha espresso fiducia nel leader ucraino. Ma la situazione cambia in Italia, dove solo il 38% ha una visione positiva di Zelensky, mentre ben il 61% non ha alcuna fiducia oppure ha poca fiducia in lui.

Questi dati emergono da un sondaggio condotto dal centro di analisi Pew Research su scala internazionale. Tra i 24 Paesi esaminati, Zelensky riceve giudizi più negativi rispetto all’Italia solo in Messico (65%), Grecia (71%) e Ungheria (86%). Invece, i cittadini che maggiormente si fidano di lui provengono da Svezia (86%), Regno Unito (77%) e Paesi Bassi (73%). In Francia, l’opinione è più bilanciata: il 50% si fida di Zelensky, mentre il 47% no.

Particolarmente rilevante è l’opinione degli americani, considerando il loro sostegno significativo all’Ucraina durante l’invasione russa: il 56% ha un’opinione positiva su Zelensky, mentre il 33% no. Questo potrebbe avere un impatto nella prossima campagna presidenziale americana del novembre 2024, dove il posizionamento politico riguardo il sostegno a Kiev sarà una questione rilevante.

L’opinione su Vladimir Putin: solo l’11% degli intervistati nei 24 Paesi crede che il leader russo possa agire correttamente negli affari mondiali, mentre l’87% non condivide questa visione. Anche l’Italia segue questa tendenza: solo il 14% ha un’opinione positiva su Putin, mentre l’86% ha una visione negativa.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: