Notizia dell’ultima ora: In Italia è stato individuato 1 dei 9 “kit suicidio” inviati dal Canada a persone fragili intenzionate a togliersi la vita
5 MAGGIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – In Italia, è stato individuato uno dei nove “kit suicidio” inviati dal Canada a persone fragili intenzionate a togliersi la vita. Uno dei destinatari del kit, residente a Trento, è già morto nelle scorse settimane. L’acquirente brianzolo, invece, ha desistito dall’intento suicidario e si è disfatto della sostanza contenuta nel kit. I poliziotti della squadra mobile della questura di Monza e Brianza sono intervenuti presso la sua abitazione, dopo aver ricevuto la segnalazione dall’Interpol di Ottawa sulla presenza dei nove italiani destinatari dei kit suicidio.
Il kit trovato a Monza conteneva nitrito di sodio ed era stato acquistato per circa 60 dollari dal sito canadese, attualmente oscurato dalle autorità, dopo che l’acquirente aveva effettuato delle ricerche online sui metodi per potersi togliere la vita. L’uomo ha raccontato di aver acquistato il kit in preda a un forte stato depressivo alla fine di gennaio.
L’Interpol ha segnalato che i kit, composti da sostanze chimiche potenzialmente letali, sono stati inviati da una società canadese a destinatari in diversi Paesi del mondo, compresi nove in Italia. Le autorità italiane stanno indagando per individuare gli altri otto destinatari italiani e prevenire eventuali ulteriori casi di suicidio.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.