18 MARZO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il Bundestag tedesco ha approvato una riforma che prevede una riduzione del numero di deputati, che in futuro non potranno essere più di 630. La legge, presentata da Spd, Verdi e Fdp, ha ottenuto la maggioranza dei voti. L’opposizione, rappresentata da Cdu-Csu e Linke, ha annunciato di voler impugnare la legge davanti alla Corte costituzionale. Il numero di deputati è variato nel tempo, ma nelle ultime elezioni ne sono stati eletti 736. La riduzione del numero di deputati era una delle promesse elettorali di diverse formazioni politiche in Germania.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.