Notizia dell’ultima ora: In Francia, uno studio scientifico condotto dalla polizia tecnica e scientifica ha rilevato che la metà delle banconote sequestrate contiene tracce di cocaina
2 MAGGIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – In Francia, uno studio scientifico condotto nel 2012 dalla polizia tecnica e scientifica di Ecully ha rilevato che la metà delle banconote sequestrate contiene tracce di cocaina. A distanza di undici anni, la Gendarmeria nazionale ha confermato che i residui di stupefacenti si trovano su quasi tutte le banconote in circolazione. Il laboratorio all’avanguardia della Gendarmeria nazionale utilizza mezzi tecnologici sofisticati per analizzare le banconote. Le banconote vengono “lavate” con un solvente e poi analizzate tramite un apparecchio cromatografico accoppiato a uno spettrometro di massa. Il risultato è che statisticamente oltre il 90% delle banconote contiene tracce di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina, eroina, anfetamine, metanfetamine, ecstasy e Thc. Il traffico e il consumo di stupefacenti stanno aumentando esponenzialmente in Francia. Solo le banconote appena stampate o in circolazione da pochi giorni sono immune dalla contaminazione diffusa.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.