ILPOST – Niger, il capo dei golpisti: il nuovo regime militare finirà entro 3 anni

Notizia dell’ultima ora: Niger, il capo dei golpisti: il nuovo regime militare finirà entro 3 anni


20 AGOSTO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Abdourahmane Tchiani, il capo della Guardia presidenziale del Niger che ha preso il potere dopo il colpo di stato del 26 luglio, ha annunciato che il nuovo regime militare prevede una transizione di tre anni verso un governo civile. Questa dichiarazione è stata fatta in una trasmissione televisiva nazionale, sebbene i dettagli specifici sul piano di transizione non siano stati forniti, con l’indicazione che verranno definiti nei prossimi trenta giorni.

In precedenza, Tchiani aveva incontrato una delegazione della Comunità Economica degli Stati dell’Africa Occidentale (ECOWAS), guidata dal generale nigeriano Abdulsalami Abubakar. L’ECOWAS aveva inizialmente minacciato un intervento militare per ripristinare la democrazia in Niger, ma sembra ora essere impegnata in negoziati diplomatici con la giunta.

Sabato, migliaia di cittadini si sono riuniti fuori dallo stadio di Niamey, la capitale del Niger, offrendosi volontari per sostenere la giunta nel caso in cui l’ECOWAS intraprenda un’azione militare. La situazione in Niger continua ad evolversi, mentre la comunità internazionale osserva da vicino gli sviluppi e cerca una soluzione pacifica alla crisi.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: