Notizia dell’ultima ora: Attacchi contro le chiese cristiane nello stato pakistano del Punjab
18 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Mercoledì nel Punjab, stato pakistano, almeno quattro chiese e case della minoranza cristiana sono state attaccate e in parte bruciate da una folla di oltre mille musulmani a Jaranwala. L’azione è stata motivata da un presunto atto di blasfemia contro il Corano. La folla ha attaccato in risposta alla notizia del ritrovamento di pagine strappate e imbrattate con scritte blasfeme nella zona abitata da cristiani. L’oltraggio al Corano è punibile con pene severe in Pakistan, dove l’islam è religione di stato. Le minoranze religiose sono costrette a vivere sotto costante minaccia di accuse di blasfemia, che spesso vengono utilizzate per intimidire o risolvere dispute personali. Le nuove leggi repressive e il clima di intolleranza alimentano situazioni di violenza come queste.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.