Notizia dell’ultima ora: Ministro Pichetto Fratin dice che il governo prorogherà il bonus Bollette oltre settembre
18 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il governo ha confermato l’intenzione di prorogare il bonus bollette, originariamente previsto fino a settembre. Il Ministro dell’Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin, ha assicurato che si impegneranno a sostenere i cittadini, anche se ciò richiede un notevole impegno finanziario. “Da ottobre scorso, il governo ha implementato vari bonus per contenere l’incremento delle bollette energetiche e del gas. Continueremo questo sforzo economico”, ha dichiarato Pichetto Fratin. Secondo le prime stime dell’Arera, si prevede che le bollette non aumenteranno durante l’inverno. Il governo punta sul risparmio energetico e sull’auto-produzione di energia, con particolare attenzione alle comunità energetiche. Il Ministro ha anche annunciato un nuovo Fondo nazionale per il reddito energetico, volto a sostenere l’accesso all’energia rinnovabile per famiglie con reddito limitato e promuovere l’uso di energie pulite. Pichetto Fratin ha concluso sottolineando il successo della politica di diversificazione energetica che ha ridotto la dipendenza dall’importazione di gas russo.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.