FANPAGE – Ministro Pichetto Fratin dice che il governo prorogherà il bonus Bollette oltre settembre

Notizia dell’ultima ora: Ministro Pichetto Fratin dice che il governo prorogherà il bonus Bollette oltre settembre


18 AGOSTO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il governo ha confermato l’intenzione di prorogare il bonus bollette, originariamente previsto fino a settembre. Il Ministro dell’Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin, ha assicurato che si impegneranno a sostenere i cittadini, anche se ciò richiede un notevole impegno finanziario. “Da ottobre scorso, il governo ha implementato vari bonus per contenere l’incremento delle bollette energetiche e del gas. Continueremo questo sforzo economico”, ha dichiarato Pichetto Fratin. Secondo le prime stime dell’Arera, si prevede che le bollette non aumenteranno durante l’inverno. Il governo punta sul risparmio energetico e sull’auto-produzione di energia, con particolare attenzione alle comunità energetiche. Il Ministro ha anche annunciato un nuovo Fondo nazionale per il reddito energetico, volto a sostenere l’accesso all’energia rinnovabile per famiglie con reddito limitato e promuovere l’uso di energie pulite. Pichetto Fratin ha concluso sottolineando il successo della politica di diversificazione energetica che ha ridotto la dipendenza dall’importazione di gas russo.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: