Il video delle proteste contro il re di Spagna e il premier Sánchez

La protesta degli abitanti di Paiporta contro il re di Spagna, il primo ministro Pedro Sánchez e il presidente regionale

Domenica, durante una visita a Paiporta, in provincia di Valencia, il re di Spagna Felipe VI, la regina Letizia e il primo ministro Pedro Sánchez sono stati accolti da proteste da parte degli abitanti, esasperati dopo l’alluvione che ha colpito la regione, causando oltre 60 vittime. I manifestanti hanno lanciato fango e oggetti contro i rappresentanti dello stato, gridando slogan come “assassini” e “Mazón, dimettiti”.

La visita è stata interrotta anticipatamente e la tappa successiva a Chiva è stata annullata. Durante le contestazioni, Sánchez è stato colpito da un oggetto lanciato, ma non ha riportato ferite gravi. La situazione è stata aggravata dai ritardi nelle comunicazioni riguardanti i rischi legati alle intense precipitazioni che hanno causato l’alluvione.

Video

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: