In 18 minuti, Anouk Garnier, atleta francese 34enne due volte campionessa del mondo di arrampicata su corda, si arrampica in cima alla Tour Eiffel con una corda
Anouk Garnier, atleta francese 34enne due volte campionessa del mondo di arrampicata su corda, ha stabilito mercoledì il nuovo record mondiale della specialità, realizzato scalando 110 metri della Torre Eiffel. Garnier ha battuto il record assoluto (90 metri) detenuto dal sudafricano Thomas Van Tonder. Tra le donne, il record precedente era di 26 metri, detenuto dalla danese Ida Mathilde Steensgaard. “È una cosa pazzesca, non riesco a credere a quello che ho appena fatto”, ha detto Garnier. “Ho lavorato così duramente per un anno, per arrivare qui, che non riesco a credere che sia successo davvero”, ha aggiunto.
Video
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.