Il video della deputata della Nuova Zelanda che porta la danza Maori in Parlamento

La più giovane deputata della Nuova Zelanda, la 21enne Hana-Rawhiti Maipi-Clarke, è diventata famosa in tutto il mondo per un particolare discorso che ha deciso di portare in Parlamento

Il video della deputata della Nuova Zelanda che porta la danza Maori in Parlamento
Hana-Rawhiti Maipi-Clarke, la deputata più giovane della Nuova Zelanda, ha attaccato le politiche del governo contro le popolazioni indigene del paese, inclusa la comunità Maori a cui appartiene.

La giovane politica, 21 anni, ha pronunciato il suo discorso in lingua maori, la lingua madre dei Maori, che è una delle lingue ufficiali della Nuova Zelanda. Il video del suo intervento, che risale a dicembre, è diventato virale sui social media.

Nel suo discorso, Maipi-Clarke ha denunciato le discriminazioni subite dai Maori da parte del governo. Ha accusato il governo di aver ignorato le richieste dei Maori di maggiore autonomia e di aver discriminato i Maori nell’accesso ai servizi pubblici.

“Il governo non ha ascoltato le nostre richieste”, ha detto Maipi-Clarke. “Continua a discriminarci e a negarci i nostri diritti”.

La giovane politica ha anche criticato il governo per la sua gestione della pandemia di Covid-19. Secondo Maipi-Clarke, il governo ha preso decisioni che hanno avuto un impatto negativo sulla salute e sul benessere dei Maori.

Video

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: