Le forze russe avrebbero ricevuto armi di fabbricazione cinese, secondo l’emittente ucraina Rbc e secondo il sito ucraino Defense Express
9 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Secondo l’emittente ucraina Rbc e il sito ucraino Defense Express, le forze russe avrebbero ricevuto armi di fabbricazione cinese. Un video pubblicato il 6 giugno, attribuito a Ramzan Kadyrov, presidente ceceno e comandante delle truppe speciali cecene, mostrerebbe un lotto di autoblindate militari di produzione cinese chiamate China Tiger. Nel video si possono vedere otto di queste autoblindate, che sarebbero state ricevute dall’unità militare Akhmat.
Tuttavia, non è ancora chiaro come questi veicoli di produzione cinese siano arrivati in Russia. I siti precisano che potrebbero essere stati consegnati attraverso Paesi terzi e potrebbe anche essere che Pechino non abbia dato il suo consenso o non ne fosse a conoscenza, dato che ufficialmente la Cina non fornisce armi a Mosca.
Queste informazioni emergono da fonti ucraine e sono basate sulla pubblicazione di un video da parte di Ramzan Kadyrov. Al momento non ci sono ulteriori dettagli disponibili sulle circostanze esatte dell’acquisizione di queste autoblindate e su come siano state introdotte in Russia.
È importante sottolineare che queste informazioni sono oggetto di indagini e potrebbero richiedere ulteriori verifiche per confermare la loro veridicità. Non è ancora stato fornito alcun commento ufficiale da parte delle autorità russe o cinesi in merito a questa presunta acquisizione di armi cinesi da parte della Russia.
Puoi vedere il video qui.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.