Notizia dell’ultima ora: Il video del caccia F18 precipitato sulla base aerea in città durante un’esibizione ed esploso vicino all’autostrada
21 MAGGIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Un caccia da combattimento F18 si è schiantato sulla base aerea di Saragozza, in Spagna, provocando un’esplosione di proporzioni gigantesche vicino a un’autostrada trafficata. Fortunatamente, il pilota è riuscito a saltare fuori dal jet prima dell’esplosione e è stato trasportato all’ospedale militare di Saragozza con lesioni alle gambe. Non ci sono altre persone ferite nell’incidente.
L’incidente è avvenuto oggi, sabato 20 maggio 2023, alle 12.10 durante un’esibizione in volo del pilota sulla base di Saragozza, come confermato dalle autorità spagnole della Guardia Civil. Le cause dell’incidente sono ancora sconosciute e in fase di indagine.
Le immagini dell’incidente mostrano il caccia F18 in picchiata verso il suolo, precipitando vicino a un’area urbana densamente popolata. Gli F18M, versione E per la Spagna, sono aerei da combattimento di produzione americana e sono utilizzati da tre reparti: l’Ala 12 a Torrejon, l’Ala 46 a Gando nelle Isole Canarie e l’Ala 15 a Saragozza. L’Ala 15 è divisa in due gruppi operativi, 151 e 152 Escadron, oltre al 153 Escadron OCU (Operative Conversion Unit), che si occupa della formazione dei piloti per il passaggio da un tipo di aereo all’altro.
L’incidente ha generato grande preoccupazione e l’indagine in corso cercherà di determinare le cause dell’incidente per prevenire futuri incidenti simili e garantire la sicurezza delle operazioni aeree.
🚨 Accidente #F18 Zaragoza:
Nos hacen llegar este otro video que, al parecer, también estaría grabado desde la zona de carga (igual que el primero) por uno de los empleados que se encontraban trabajando ahí. Se aprecia la maniobra que estaba realizando el avión y como,… pic.twitter.com/pNaeYrcv5N— On The Wings of Aviation (@OnAviation) May 20, 2023
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.