Bambino si sporge dal finestrino dell’auto in corsa e precipita sulla statale. Le immagini pubblicate dalla polizia per sensibilizzare sull’importanza dei sistemi di ritenuta per bambini
Un video pubblicato dalla Polizia catalana ha fatto il giro del web e rilanciato l’allarme sulla sicurezza dei bambini in auto. Le immagini, riprese da un’auto che viaggiava dietro, mostrano un bambino che si sporge dal finestrino dell’auto in corsa. In un attimo, il piccolo cade sull’asfalto.
Il video, girato su una strada statale di montagna, mostra un bambino che si sporge con il busto fuori dal finestrino posteriore di un’auto in movimento. La vettura procede a velocità sostenuta e il bambino non è assicurato al seggiolino.
In una frazione di secondo, il bambino perde l’equilibrio e precipita sull’asfalto. Le immagini si interrompono subito dopo la caduta, ma l’intento della Polizia catalana è chiaro: sensibilizzare sull’importanza di utilizzare correttamente i sistemi di ritenuta per bambini.
“Indossare il seggiolino auto per bambini è fondamentale per la loro sicurezza”, ha scritto la Polizia catalana su X (ex Twitter). “Non utilizzare correttamente questi dispositivi può avere conseguenze gravissime, come dimostra questo video”.
Nonostante le numerose campagne di sensibilizzazione, il problema dei bambini non adeguatamente protetti in auto è ancora diffuso. Secondo i dati ACI, in Italia nel 2022 il 38% dei bambini trasportati in auto non era correttamente assicurato al seggiolino.
Video
Tan important és portar el sistema de retenció infantil com utilitzar-lo. No fer-ho pot tenir conseqüències molt greus 👇👇 pic.twitter.com/HHLkTNDreS
— Mossos (@mossos) April 5, 2024
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.