Il video dei cartelli “Cannabis legale come il vino” al Vinitaly 2024

«Cannabis legale come il vino»: i cartelli esposti all’inaugurazione di Vinitaly 2024

Il video dei cartelli Cannabis legale come il vino al Vinitaly 2024

Dimostrazione nonviolenta dell’Associazione Meglio Legale il 14 aprile durante la cerimonia di inaugurazione del Vinitaly 2024. Durante l’intervento sul palco del ministro delle politiche agricole Francesco Lollobrigida, dalla platea si sono alzate due attiviste (la coordinatrice dell’associazione Antonella Soldo e Raffaella Stacciarini) esponendo dei cartelli con scritto ‘Cannabis, legale come il vino’. «Qui si parla di lavoro, tradizione e cultura italiana. Si celebra un settore fiore all’occhiello della nostra economia. Eppure se il proibizionismo sull’alcol non fosse crollato tutto questo non sarebbe stato possibile. Oggi a Verona ci sono molti imprenditori coraggiosi e lungimiranti, che conoscono quanto lavoro serva per difendere un presidio così importante del Made in Italy. Eppure lo fanno lavorando con una sostanza stupefacente, anche se il Ministro Lollobrigida non vorrebbe nemmeno che il vino si chiamasse alcol. Però è così. In Veneto già oggi ci sono delle aziende d’eccellenza che producono e trattano la canapa industriale. Non è fantascienza: nel mondo sta già accadendo, noi possiamo solo decidere se essere gli ultimi oppure no» ha detto Antonella Soldo, coordinatrice dell’Ass. Meglio Legale.

Video

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: