Il video dei carri armati israeliani ammassati lungo il confine a Gaza

Gaza, carri armati e blindati israeliani ammassati lungo il confine

Il video dei carri armati israeliani ammassati lungo il confine a Gaza

L’esercito israeliano ha ammassato dozzine di carri armati e veicoli blindati lungo il confine con la Striscia di Gaza meridionale. Potrebbero essere i preparativi per un’invasione della città di Rafah, che si trova poco oltre la frontiera con lo Stato ebraico. I carri armati e gli APC (acronimo di Armoured Personnel Carrier, trasportatore corazzato di personale) erano di stanza vicino al valico israeliano di Kerem Shalom, non distante da Rafah. Dopo oltre sei mesi di guerra, i leader israeliani affermano che Rafah sia l’ultima roccaforte di Hamas nella Striscia di Gaza dopo. Nonostante la diffusa opposizione internazionale, il primo ministro Benjamin Netanyahu ha promesso di invadere la città, situata lungo il confine egiziano, come parte del suo piano per distruggere Hamas in risposta al raid del 7 ottobre nel sud di Israele. Circa 1,4 milioni di palestinesi, più della metà della popolazione di Gaza, si sono rifugiati a Rafah. La comunità internazionale, compresi gli Stati Uniti, teme che un’operazione israeliana possa mettere in pericolo i civili. Israele afferma che sta preparando un piano per evacuare i civili prima di effettuare qualsiasi operazione a Rafah.

Video

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: