Il vescovo Salvi ha annunciato che a breve verrà presentata una prima relazione sull’indagine in corso riguardante la Madonna di Trevignano

Notizia dell’ultima ora: Il vescovo Salvi ha annunciato che a breve verrà presentata una prima relazione sull’indagine in corso riguardante la Madonna di Trevignano

Il vescovo Salvi ha annunciato che a breve verrà presentata una prima relazione sull'indagine in corso riguardante la Madonna di Trevignano
14 APRILE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il vescovo della diocesi di Civita Castellana, Marco Salvi, ha annunciato che a breve verrà presentata una prima relazione sull’indagine in corso riguardante la statuetta della Madonna che piange lacrime e sangue, acquistata a Medjugorje da Gisella Cardia e dal marito Gianni. Una commissione di esperti, tra cui un mariologo, un esorcista, uno psicologo, un teologo e un canonista, sta lavorando per fare luce sul fenomeno che si verifica a Trevignano Romano, sul Lago di Bracciano, dal 2016. I risultati delle prime e uniche analisi svolte dai carabinieri nel 2016, che sono stati depositati presso la Curia, sono già in possesso della Chiesa cattolica ma non sono stati ancora divulgati. Questo perché l’Istituzione ecclesiastica ha tempi lunghi per esprimersi su fenomeni di questo tipo, che prevedono accertamenti in base a criteri specifici. In particolare, la congruenza dei messaggi ai fedeli con la dottrina della Chiesa cattolica e le Sacre Scritture devono essere verificate.
Recentemente, alcune voci a mezzo stampa hanno ipotizzato che il sangue sulla statuetta della Madonna sia di maiale. Tuttavia, non ci sono conferme a questa notizia. I carabinieri, che hanno svolto le uniche analisi nel 2016, hanno spiegato che non sono previste nuove analisi e che i risultati già depositati sono gli unici in loro possesso. Anche Gisella Cardia ha smentito questa ipotesi, affermando che il sangue è stato analizzato dai carabinieri del Ris in presenza del vescovo e che i risultati non sono stati ancora divulgati.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: