Notizia dell’ultima ora: Il tribunale di Parigi ha assolto Airbus e Air France dalle accuse di omicidio colposo riguardo all’incidente del volo AF447 Rio-Parigi del 2009, in cui persero la vita 228 persone
18 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il tribunale di Parigi ha assolto Airbus e Air France dalle accuse di omicidio colposo riguardo all’incidente del volo AF447 Rio-Parigi del 2009, in cui persero la vita 228 persone. Il tribunale ha giudicato che non è stato dimostrato alcun “legame certo di causalità” tra eventuali errori commessi dalle due imprese e l’incidente. Air France ha preso atto della sentenza e ha espresso il proprio cordoglio per le vittime e le loro famiglie. Anche Airbus ha espresso solidarietà ai famigliari delle vittime e ha ribadito il suo impegno per la sicurezza aerea. Tra le vittime dell’incidente c’erano persone di 33 diverse nazionalità, tra cui nove italiani, tra cui un consigliere regionale del Trentino e il sindaco di Canal San Bovo, insieme in Brasile per progetti di solidarietà con le comunità trentine di emigrati. Anche tre altoatesini persero la vita nell’incidente.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.