Il governo Meloni ha deciso di revocare il divieto di vendita di armi agli Emirati Arabi Uniti

Notizia dell’ultima ora: Il governo Meloni ha deciso di revocare il divieto di vendita di armi agli Emirati Arabi Uniti

Il governo Meloni ha deciso di revocare il divieto di vendita di armi agli Emirati Arabi Uniti
18 APRILE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il governo Meloni ha deciso di revocare il divieto di vendita di armi agli Emirati Arabi Uniti, introdotto nel 2019 principalmente per contrastare le attività militari in Yemen. Gli Emirati Arabi Uniti avevano sostenuto l’Arabia Saudita nella guerra contro i ribelli houthi, appoggiati dall’Iran. La guerra, dalla quale gli Emirati Arabi Uniti si erano ritirati nel 2019, è stata definita dall’ONU la peggiore crisi umanitaria del mondo. Il governo Meloni ha motivato la sua decisione con il cessato impegno militare degli Emirati Arabi Uniti in Yemen e con i segnali promettenti per il raggiungimento di un accordo di pace. Inoltre, ha citato i fondi stanziati dagli Emirati Arabi Uniti per la stabilizzazione e la ricostruzione dello Yemen, pari a 500 milioni di euro nel 2022 e quasi un altro miliardo di euro nei successivi tre anni. Il divieto di esportazione di armi verso gli Emirati Arabi Uniti era stato parzialmente sospeso nel 2019 dal primo governo di Giuseppe Conte, poi revocato nel gennaio 2021 durante il secondo governo Conte e ammorbidito nel luglio 2021 durante il governo di Mario Draghi.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: