Il presidente russo Putin potrà partecipare al verice dei paesi BRICS di fine agosto nonostante il mandato di arresto emesso dalla Corte Penale Internazionale
1 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il Sudafrica fornirà a Putin l’immunità diplomatica per partecipare al summit dei paesi BRICS (Russia, Brasile, India, Cina e Sudafrica) previsto per fine agosto nel paese africano, nonostante il mandato di arresto emesso dalla Corte Penale Internazionale a marzo nei confronti del presidente russo. Il ministro sudafricano per le relazioni e la cooperazione internazionale, Naledi Pandor, ha annunciato che l’immunità sarà estesa a tutti i funzionari internazionali coinvolti negli eventi collegati al vertice BRICS in Sudafrica, secondo quanto riportato dall’agenzia polacca Onet.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.