Il Sudafrica fornirà a Putin l’immunità diplomatica per partecipare al summit dei paesi BRICS

Il presidente russo Putin potrà partecipare al verice dei paesi BRICS di fine agosto nonostante il mandato di arresto emesso dalla Corte Penale Internazionale


1 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il Sudafrica fornirà a Putin l’immunità diplomatica per partecipare al summit dei paesi BRICS (Russia, Brasile, India, Cina e Sudafrica) previsto per fine agosto nel paese africano, nonostante il mandato di arresto emesso dalla Corte Penale Internazionale a marzo nei confronti del presidente russo. Il ministro sudafricano per le relazioni e la cooperazione internazionale, Naledi Pandor, ha annunciato che l’immunità sarà estesa a tutti i funzionari internazionali coinvolti negli eventi collegati al vertice BRICS in Sudafrica, secondo quanto riportato dall’agenzia polacca Onet.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: