Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, cambia sede per il Concerto di Capodanno dal Circo Massimo a Piazza del Popolo

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha deciso di cambiare sede per il Concerto di Capodanno, portandolo da Circo Massimo a Piazza del Popolo. Questa decisione arriva dopo le polemiche legate all’esclusione dell’artista Tony Effe dal cartellone dell’evento

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha deciso di cambiare sede per il Concerto di Capodanno, portandolo da Circo Massimo a Piazza del Popolo. Questa decisione arriva dopo le polemiche legate all’esclusione dell’artista Tony Effe dal cartellone dell’evento. Mentre non c’è ancora l’ufficialità riguardo al trasloco, sembra che il Campidoglio stia procedendo in questa direzione.

Il Concerto di Capodanno si svolgerà quindi in una location più raccolta, e il nuovo cartellone artistico sarà rivolto a un pubblico più maturo. Al posto di Tony Effe, che è un trapper romano di 33 anni, e degli artisti Mahmood e Mara Sattei, che hanno rinunciato per solidarietà verso il collega, si prevede la partecipazione di gruppi musicali diversi. Tra questi ci sono la Pfm, nota per il rock progressivo italiano, l’Orchestraccia, che propone folk-rock romano, e gli Earth Wind and Fire, famosi per la loro musica disco.

Nel frattempo, Tony Effe ha organizzato un concerto al PalaEur nella stessa notte di Capodanno. Questo concerto sostituisce l’evento di Roma Capitale da cui è stato escluso a causa dei suoi testi considerati sessisti e violenti. Molti fan hanno avuto l’opportunità di incontrarlo e farsi firmare il suo disco ‘Icon’ in un negozio di musica vicino alla Stazione Termini a Roma. Ora c’è curiosità su chi salirà con lui sul palco al PalaEur; potrebbero esserci anche Mara Sattei e Mahmood, poiché entrambi sono disponibili dopo aver rinunciato al Circo Massimo. Inoltre, potrebbe esserci la presenza di Gaia, che ha collaborato con Tony Effe nel brano ‘Sesso e Samba’.