Secondo una recente ricerca condotta nel Regno Unito, il sesso mattutino potrebbe essere più soddisfacente rispetto a quello fatto in altri momenti della giornata. Lo studio, basato sulle risposte di 500 uomini e 500 donne con relazioni a lungo termine di età compresa tra 18 e 65 anni, ha rilevato che l’ora più soddisfacente per fare sesso è alle 7:30 del mattino, scelta da quasi una persona su quattro.
Complessivamente, due terzi dei partecipanti hanno indicato come momento più appagante il sesso mattutino, tra le 7 e le 10:30 del mattino. Solo il 33% ha dichiarato di aver fatto sesso di notte, con il 16% che ha scelto le 21:00, il 15% le 22:00 e solo il 2% le 23:00.
I risultati suggeriscono che gli uomini, tendenzialmente più nottambuli, preferiscano il sesso al mattino. Questo potrebbe essere dovuto al fatto che il sesso rilascia endorfine, regalando un buon umore per iniziare la giornata. Il secondo momento più soddisfacente individuato dallo studio è alle 8 del mattino, prima che la maggior parte delle persone che lavorano da casa si alzi.
Per i genitori con bambini a casa, il sesso mattutino nel fine settimana potrebbe rappresentare un buon momento per dedicarsi alla propria intimità.